1. Premesse e norme generali

Il regolamento del forum ha lo scopo di:

  • garantire a tutti gli utenti un ambiente confortevole, nel quale regni il rispetto reciproco. Dato che ognuno ha dei concetti diversi di rispetto, offese e volgarità, la tendenza sarà di rispettare le più strette esigenze, nonostante da alcuni possa essere ritenuto lesivo della propria libertà di pensiero: ricordiamo che la propria libertà finisce dove comincia la libertà altrui.
  • tutelare la funzione del forum in quanto strumento di supporto alle attività dell'Associazione e ai rapporti tra Volontari.

Si ricorda che lo staff di questo forum è composto da Volontari che si offrono di vigilare affinché i toni non trascendano mai quello che è considerato rispetto reciproco e di tranquillo confronto e permettere a tutti di avere un mezzo in più per partecipare attivamente alla vita associativa.

2. Iscrizione e accesso.

Per poter usare questo Forum, agli Utenti è richiesto di scegliere un Nome Utente e di inserire un indirizzo e-mail. Gli amministratori del Forum vaglieranno caso per caso l'opportunità di accesso alle varie aree.

3. Le tue informazioni personali: il forum è come una piazza. 

Ricorda che tutte le informazioni che inserirai in questo forum, pur essendo un ambito limitato, potranno essere considerate di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione quali informazioni personali vuoi rendere pubbliche. Nessuno degli Amministratori di questo forum è responsabile per la privacy di ciascun utente. Questo forum dà agli Utenti due metodi per modificare le informazioni personali nel proprio profilo:

  1. Gli Utenti possono effettuare il login con Nome Utente e password per cambiare qualsiasi informazione nel loro profilo.
  2. In caso di password dimenticata, possono usare l'apposito link per riceverne una nuova.

4. Collegamenti esterni e files.

Questo forum potrebbe contenere link ad altri siti web o file. Non possiamo avere il controllo immediato su tutti gli utenti, ma rimuoveremo tutti i link a materiale inappropriato il più velocemente possibile.

5. Cookies

I Cookies devono essere abilitati nel tuo browser per partecipare alle discussioni presenti in questo forum. I Cookies sono usati solo per ricordare il tuo Nome Utente e la password, ma puoi cancellarli quando vuoi premendo il pulsante "logout" in cima a tutte le pagine del forum.

6. Aree ad accesso limitato ed impegno di riservatezza.

In questo forum vi sono aree ad accesso limitato e aree aperte a tutti gli utenti. E' proibito divulgare i contenuti di una discussione posta in un forum ad accesso limitato al di fuori del forum stesso senza l'approvazione dei partecipanti alla discussione. Tali discussioni vanno intese come discussioni private e pertanto è eventualmente lecito solo riportare il proprio parere.
Una discussione privata può essere SPOSTATA in area pubblica dal moderatore competente previo consenso esplicito di tutti i partecipanti e in osservanza delle leggi vigenti.

7. Comportamenti da evitare

L'elenco che segue è proposto solo a titolo di esempio e non pretende di comprendere tutti i comportamenti da evitarsi:

  • "SPAM": è considerabile SPAM qualsiasi intervento fuori tema o che non apporti contributo alcuno alla discussione o che addirittura ne disturbi il buon andamento. Dato che a questo forum contribuiscono prevalentemente Volontari dell'Associazione, verranno presi in considerazione per gli eventuali provvedimenti solo casi estremi di SPAM.
  • "FLOOD": è il continuo abuso di messaggi non inerenti la discussione e/o l'area del forum in cui vengono inseriti allo scopo di rendere difficile l'uso del forum.
  • Insulti: gli insulti in questo forum non saranno tollerati e porteranno all'intervento dei moderatori per la chiusura della discussione coinvolta e/o la sospensione dell'utente dal forum e/o la segnalazione al CdD del fatto.
  • "TROLL": è l'utente che mantiene un atteggiamento apertamente provocatorio finalizzato a determinare una reazione scomposta degli altri utenti del forum. Anche questo atteggiamento, pur in teoria meno grave degli insulti, è proibito.
  • "FLAME": è uno scambio di opinioni dai toni sopra le righe. Tutte le persone che partecipino attivamente al FLAME ricadendo nell'insulto o nel troll possono essere richiamate.
  • Violazioni del copyright: pur essendo possibile allegare ai propri messaggi files di vario tipo, è vietato immettere sul forum materiale coperto da diritto di copia (es. MP3, filmati, etc.).
  • Violazioni della privacy altrui: la pubblicazione su questo forum di dati sensibili riferiti a terzi è assolutamente vietata.
  • Link esterni: è possibile inserire nelle discussioni collegamenti a siti esterni, ma occorre accertarsi che non presentino contenuti illegali o in violazione del presente regolamento. A titolo di esempio, risultano palesemente inadeguati alle regole di questo forum link a siti contenenti materiale pornografico.

8. In caso di irregolarità...

Se da un lato alcune irregolarità possono essere semplicemente corrette attraverso l'intervento degli amministratori del forum, comportamenti palesemente scorretti o in violazione di leggi o norme associative possono comportare l'interdizione immediata dell'accesso al sito dell'utente a discrezione degli amministratori del sito.
Si ricorda che gli utenti di questo forum che siano anche Volontari, o più in generale personale dell'Associazione, oltre che al Regolamento del Forum stesso e al quadro legislativo vigente, sono soggetti al Regolamento Generale Interno e allo Statuto dell'Associazione. Eventuali infrazioni potrebbero essere oggetto di contenzioso nella sede più appropriata.

Go to top
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com