AppToMe

AppToMe: istruzioni

Abbiamo scelto AppToMe (www.AppToMe.it) per gestire i turni della nostra associazione

Scarica per iPhone
Scarica per Android

registrazione

  • Clicca su “REGISTRATI” e compilare tutti i campi richiesti
  • Conferma cliccando su “REGISTRATI”
  • A questo punto si aprirà automaticamente l’area personale, detta Dashboard, e da qui è possibile accedere o richiedere di essere agganciati ad un’associazione
  • Clicca sul tasto “+” in alto a sinistra sotto la scritta Ciao Nome, a questo punto comparirà la lista delle associazioni,
  • ScorrI fino ad arrivare alla tua, se non è presente nell’elenco è necessario chiedere a un responsabile di registrarla
  • Clicca su “INVIA RICHIESTA”.
  • Quando la richiesta sarà approvata, sarà possibile prendere parte a tutte le attività relative all’associazione

SCREENSHOT

DASHBOARD

Una volta effettuata la registrazione o l’accesso, si atterra sulla dashboard, l’area personale dell’utente. In questa sezione è visibile:

  • L’associazione o le associazioni alle quali sei associato
  • Le statistiche:
  • Totale di ore svolte in turno durante il mese in corso
  • Il numero di turni completati
  • Il numero di mansioni ricoperte
  • I PREMI OTTENUTI: i premi sono spille digitali che possono essere condivise sui social o collezionate nel proprio spillario
  • I tre turni futuri per i quali hai dato la disponibilità
  • Le ultime news pubblicate dall’associazione o dalle associazioni a cui sei agganciato
  • Per modificare le impostazioni dell’utente, come foto, nome e cognome, numero di telefono e psw è necessario cliccare sul logo della persona che si trova in alto a destra della dashboard

SCREENSHOT

SEGNARSI A UN TURNO

  • Clicca sul logo che identifica l’associazione sotto alla scritta “CIAO NOME”
  • Clicca sul simbolo del calendario
  • Nel caso di più calendari scegli quello che vuoi aprire e visionare i turni
  • I turni che ti appaiono sono solo quelli a cui puoi segnarti in base alle tue mansioni, ad es. se hai la mansione di soccorritore non vedrai un turno per il quale sono richieste le mansioni di autista
  • Clicca sul turno nel quale vuoi dare disponibilità: se il turno apparirà con una striscia rossa in alto significa che non sarà più possibile dare la disponibilità (all’interno di tale striscia sarà indicata la motivazione)
  • Clicca sul logo che rappresenta una mano con il dito alzato, dopo aver cliccato sul logo, le dita della mano formeranno una V e comparirà il tasto “CONFERMA”
  • Clicca su “CONFERMA”, a questo punto si aprirà una card:

    • Se il messaggio di conferma sarà giallo, dovrai attendere l’approvazione del responsabile dei turni
    • Se il messaggio di conferma sarà verde, la disponibilità sarà confermata
  • Verifica di esserti inserito/a correttamente nel turno cliccando su di esso
  • 12 ore prima dell’inizio del turno il volontario riceverà un promemoria

SCREENSHOT

CANCELLARSI DA UN TURNO

  • Clicca sul logo che identifica l’associazione sotto alla scritta “CIAO NOME”
  • Clicca sul simbolo del calendario
  • Nel caso di più calendari scegli quello che vuoi aprire
  • Clicca sul turno dal quale vuoi eliminare la tua disponibilità: se il turno apparirà con una striscia rossa in alto significa che non sarà più possibile cancellarsi (all’interno della striscia sarà indicata la motivazione)
  • Clicca sul simbolo della mano con le due dita che che formano una V
  • Clicca su “ANNULLA DISPONIBILITÀ”
  • Clicca “CONFERMA”
  • Verifica di non essere più segnato al turno

SCREENSHOT

DARE DISPONIBILITÀ PARZIALE E INSERIRE UNA NOTA

  • Clicca sul logo dell’associazione sotto alla scritta “CIAO NOME”
  • Clicca sul simbolo del calendario
  • Nel caso di più calendari scegli quello che vuoi aprire e visionare i turni
  • I turni che ti appaiono sono solo quelli a cui puoi segnarti in base alle tue mansioni
  • Clicca sul turno nel quale vuoi dare disponibilità
  • Clicca sul logo che rappresenta una mano con il dito alzato, dopo aver cliccato le dita della mano formeranno una V
  • Prima di cliccare su conferma disponibilità:

    • Clicca sul simbolo dell’orologio e imposta l’intervallo orario;
    • Clicca sul simbolo della nota (a sinistra del tasto “CONFERMA”) per inserire una nota relativamente a tale disponibilità
  • Clicca su conferma

SCREENSHOT

DARE DISPONIBILITÀ CON INVITO

Per poter accettare la disponibilità a un turno in seguito a un invito è necessario che l’amministratore abbia inviato la richiesta dopodichè potrai:

Dal web:

  • Clicca sul simbolo della notifica
  • (campanellino grigio con pallino viola che identifica una nuova notifica), a quel punto si aprirà la lista delle notifiche
  • Clicca sulla notifica evidenziata in giallo in cui c’è la richiesta di segnarsi al turno

Da app:

  • Clicca sulla notifica push e leggi la richiesta, ad esempio: “sei stato invitato a partecipare al turno del 10/05/2022 dalle ore 14.00 alle ore 20.00”
  • Clicca su accetta o rifiuta

SCREENSHOT

BACHECA

È l’area in cui vengono pubblicate le comunicazioni

  • Le news pubblicate dagli amministratori sono visibili in bacheca (le ultime tre news  sono visibili anche dalla dashboard)
  • È possibile accedere alla bacheca entrando nell’associazione e cliccando sul simbolo della bacheca a sinistra del simbolo del calendario
  • Quando l’amministrazione pubblica una news, tu ricevi una notifica
  • È possibile segnalare un commento o bloccare un utente per non vedere più i suoi messaggi, cliccando sui tre pallini verticali si aprirà una finestra:
  • Clicca su “REPORT COMMENT” per segnalare un commento
  • Clicca su “BLOCK USER” per bloccare l’utente

SCREENSHOT

NOTIFICHE

  • Le notifiche vengono impostate dal superuser, oppure generate in automatico dalla app
  • Il volontario riceve le notifiche quando riceve una spilla digitale oppure l’amministratore:
  • Invita il volontario ad associarsi
  • Invita il volontario a partecipare a un turno
  • Invia un messaggio tramite la bacheca
  • La notifica è visibile nella sezione notifiche (campanellino grigia), che si trova nell’area dedicata all’associazione in alto a sinistra del logo dell’associazione.
  • La notifica è rappresentata da un pallino viola di fianco al campanellino (su web e su app), per chi usa l’app mobile, riceverà anche una notifica push sulla quale cliccare

SCREENSHOT

SPILLARIO

È l’area in cui il volontario colleziona tutte le spille digitali cha ha ottenuto, esse risulteranno accese se l’obiettivo identificato da tale spilla è raggiunto, mentre saranno spente quelle spille il cui obiettivo non è ancora stato raggiunto

  • Le spille digitali sono il riconoscimento per il tempo che hai donato
  • Condividere sui social una spilla, vuol dire far conoscere l’associazione ai vari contatti e incentivare altri utenti a fare la tua stessa attività
  • Una spilla che indica gli obiettivi raggiunti è comunque una soddisfazione personale!

SCREENSHOT