Assistenza a manifestazioni

Con noi sono tutti al sicuro

Home/Servizi/Assistenza a manifestazioni

Assistenza a manifestazioni

Effettuiamo anche il servizio di assistenza sanitaria di emergenza a manifestazioni ed eventi (musicali, sportivi ecc.). In questo modo sia i partecipanti, sia il pubblico saranno al sicuro.

Le nostre ambulanze per il soccorso avanzato e il nostro personale, abilitato alle manovre di soccorso secondo le più recenti linee guida emanate dalla Regione per la rianimazione e il soccorso, resteranno a disposizione di tutti i presenti per l’intera durata dell’evento.

Centralino

On-line

Gallery

Domande frequenti

Tutto ciò che devi sapere per attivare l’assistenza

Devi organizzare una sagra, oppure una corsa ciclistica, un concerto live? Spesso la Regione Lombardia richiede la presenza sul luogo dell’evento di mezzi di soccorso pronti a intervenire tempestivamente in caso di incidenti/infortuni/malori di partecipanti e pubblico.

Se prenoterai un’assistenza per il tuo evento, ti invieremo i mezzi e gli equipaggi richiesti dalla Regione, che resteranno a disposizione di tutti i presenti per l’intera durata dell’evento.

Innanzitutto, devi compilare il G.A.M.E.S., registrandoti come organizzatore dell’evento e fornendo tutte le informazioni richieste. In base ai dettagli che avrai inserito, il sistema ti comunicherà se il tuo evento necessita della presenza di assistenza sanitaria e in quale misura. Tu potrai comunque decidere di avvalerti dell’assistenza, anche se non dovesse risultare legalmente necessaria, per una maggiore tranquillità. A quel punto potrai contattarci per richiedere un preventivo e/o prenotare l’assistenza.

G.A.M.E.S.: Gestione Assistenza Manifestazioni Eventi Sportivi. E’ lo  strumento necessario per gestire le comunicazioni tra gli Organizzatori di Manifestazioni/Eventi e AREU Lombardia. Ti dovrai registrare come organizzatore dell’evento e fornire tutte le informazioni richieste sul portale di AREU Lombardia  (luogo, tipo di evento, numero di partecipanti previsti, ecc.). Se hai difficoltà, puoi contattarci, ti aiuteremo volentieri nella compilazione.

Il G.A.M.E.S. deve essere compilato ALMENO 15 giorni prima della data dell’evento.

Lo trovi a questo link.

Ha un costo fisso per le prime due ore di manifestazione, a cui dovrai aggiungere un costo orario per ogni ora aggiuntiva. Il nostro personale resterà a disposizione per tutto il tempo richiesto.

Per qualsiasi altra info, non esitare a contattarci!

Contattaci