Project Description

Trasporti sanitari

Ti accompagniamo dove vuoi

Home/Servizi/Trasporti sanitari

Trasporti sanitari

Se hai bisogno di accompagnamento  per visite, esami, medicazioni, terapie, ricoveri e dimissioni, trasferimenti ci pensiamo noi: abbiamo ambulanze, mezzi disabili e auto per il trasporto di qualsiasi tipo di paziente.

Il nostro personale, volontario e dipendente, è formato e qualificato per accompagnarti e assisterti anche nell’espletamento delle pratiche.

Applichiamo le tariffe deliberate da Regione Lombardia a titolo di rimborso dei costi effettivamente sostenuti per effettuare il trasporto. E se hai la Tessera Famiglia SOS dei Laghi, hai diritto a priorità e tariffe agevolate.

Centralino

On-line

Gallery

Domande frequenti

Tutto ciò che devi sapere per prenotare un trasporto

Puoi prenotare dal sito e via mail se c’è un preavviso di almeno 4 giorni rispetto alla data del trasporto, oppure chiamando il centralino al numero 0332.978100 se il servizio deve essere svolto entro le successive 48 ore. I nostri centralinisti ti chiederanno una serie di informazioni che ci aiuteranno a effettuare il trasporto al meglio per il paziente.

Qualsiasi tipo di trasporto sanitario (visite, esami, ricoveri, ecc.), in ambulanza, auto o mezzo disabili a seconda delle condizioni del paziente. Non fanno parte dei trasporti sanitari, invece, accompagnamenti per motivi diversi (spesa, posta, ecc.)

Il costo del trasporto viene calcolato secondo tabelle regionali ed è così composto:

  • un costo fisso di uscita, che varia a seconda del mezzo impiegato e include i primi 15km di percorrenza e la prima ora di attesa (nel caso di visita/esame);
  • un costo chilometrico per ogni km percorso oltre i 15 inclusi e, in caso di visita/esame, un costo orario quando l’attesa supera un’ora.

La tessera non è un abbonamento e non fornisce nessuna garanzia sulla possibilità di svolgimento di eventuali servizi richiesti, ma è un semplice modo di sostenere la nostra realtà. Inoltre dà diritto ad alcune agevolazioni, quali:

  • Priorità nella prenotazione dei servizi
  • Sconto sui trasporti rispetto al costo previsto dalla D.G.R. X/6645 del 29/05/2017 della Regione Lombardia

    Sottoscrivi la Tessera!

Per qualsiasi altra info, non esitare a contattarci!

Contattaci